Qual è il bene più elevato?

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che coraggio a volte significa fare cose che potrebbero farti male. Significa scegliere il bene più elevato. E non prenderti in giro. Sai sempre qual è il bene più elevato. Non c’è mai alcun dubbio in proposito nel tuo cuore. Allora…

Leggi tutto

Qual è la cosa ‘giusta’ da fare per nostra madre?

Lettere a Neale Caro Neale, per favore rispondi alla mia famiglia il più presto possibile. Siamo divisi in relazione alla cura e al benessere della nostra mamma 89enne ricoverata in una casa di riposo. E’ molto malata, e lo è da molto tempo, assume medicinali per Alzheimer avanzato e molti altri — ma è peggiorata…

Leggi tutto

Sii chiaro

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che è arrivato il momento di essere chiaro su chi sei e cosa scegli. Arrivano momenti nella vita di ognuno in cui è necessaria una decisione. Una grande decisione. Un’importante decisone. Ora è uno di quei momenti. Ciò che sceglierai oggi…

Leggi tutto

Guarda direttamente il blocco

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che pensare positivo non significa comportarsi da struzzo. Infilare la testa sotto la sabbia in virtù dello “stare positivi” non è una buona strategia. Indossare dei paraocchi anziché che guardare in faccia ciò che sta accadendo ora non è il modo per creare la…

Leggi tutto

Si tratta solo di priorità

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che nessuna crisi finanziaria può sopraffare la pace di Dio. In un periodo di incredibile incertezza, la gente si rivolge ovunque per avere risposte. E se si rivolgesse a Dio? Coloro che conoscono Dio come una realtà vivente nella propria vita trovano pace in…

Leggi tutto

C’è sempre di più

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che c’è un proverbio cinese che dice: Grandi dubbi, profonda saggezza. Piccoli dubbi, poca saggezza. Non smettere mai di dubitare, non smettere mai di chiedere… non supporre mai e poi mai di avere tutte le risposte. Avere tutte le risposte uccide…

Leggi tutto

Cammina nella Consapevolezza

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che la consapevolezza non è un dono che alcuni hanno ed altri non riescono a conquistare. La consapevolezza è un tuo diritto di nascita e una tua eredità. Ce l’hai ora. Non è una questione se tu la abbia, ma se…

Leggi tutto

Possiamo salvarci da noi stessi?

Una Nota da Neale Miei cari amici… Non è possibile guardare il nostro mondo, dopo le varie catastrofi naturali, senza contemplare il significato della vita (e della morte), lo scopo degli eventi (se ce n’è uno), e la funzione e le intenzioni di Dio (se mai esista un “Dio”). La vita, in fin dei conti,…

Leggi tutto

NDW: Onora il tuo Sé

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che la falsa modestia non ti porterà da nessuna parte – e nemmeno lo farà la vera modestia quando non è richiesta. Raramente la Vita richiede la modestia, lo sapevi? E’ vero. Le persone sono più auto-denigratorie di quanto abbiano bisogno…

Leggi tutto

L’entusiasmo è tutto

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che l’entusiasmo significa tutto. Non solo un po’. Tutto. Se in questo momento sei coinvolto in qualche tipo di progetto, o stai lanciando un’impresa personale, il tuo entusiasmo (o la mancanza di esso) determinerà in modo diretto quanto successo avrà questo progetto. Se non…

Leggi tutto
Simple Share Buttons
0

Il tuo carrello