Sii l’ispirazione

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che la creatività non è qualcosa da aspettare. E’ qualcosa che aspetta te. Devi decidere di essere  creativo, non aspettare di esserlo. Devi sfidare te stesso. Prendi in mano il pennello. Afferra la macchina fotografica. Accendi il computer. Inizia a cucinare.…

Leggi tutto

Parlaci della morte

Lettere a Neale Caro Neale… Cosa ci accade dopo la morte? E domanda n° 2: La Bibbia è vera? In quali delle sue parti possiamo credere? Grazie Neale Risponde Mio caro amico… Ho scritto un intero libro che propone una risposta alla tua domanda. La questione stessa è enorme, e la risposta non può essere…

Leggi tutto

La cautela e la paura

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che la cautela è naturale, ma la paura non lo è. Non cedere alla paura, ma non abbandonare la cautela. E’ un atto di equilibrio. La cautela è quella che ti fa guardare a sinistra e a destra prima di attraversare…

Leggi tutto

Dio ti ama tantissimo

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che buttarti giù non è la risposta. Perché vorresti fare a te stesso ciò che Dio non ti farebbe mai? Le poche cose che non “fai bene” (qualunque cosa sia) non sono paragonabili alle cose in cui eccelli. Lo sai? Tu…

Leggi tutto

La tua luce…

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che la luce di Dio splende attraverso di te quando la tua luce splende su un altro. L’oscurità del mondo può venire illuminata dalla tua presenza brillante — ma devi credere in te stesso come La Fonte di quella luce e…

Leggi tutto

Cosa è ‘Giusto’ e Cosa è ‘Sbagliato’?

Una Nota da Neale Miei cari amici… Uno dei concetti più contorversi nei messaggi di CcD è l’idea che nell’universo di Dio non esista l’assolutamente giusto e l’assolutamente sbagliato. La mente umana lo trova difficile da accettare. Se non esiste l’assolutamente giusto, come facciamo a sapere quando siamo sul sentiero che conduce a Dio? Con…

Leggi tutto

Le cose buone

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che le cose buone nella vita non ti arrivano da qualcun altro. Quando lo capirai, sarai libero. Non c’è ragione e non c’è bisogno di “compiacere” qualcuno, o di cercare di rimanere nelle sue buone grazie. Rimani nelle tue, non tradendo…

Leggi tutto

La consapevolezza è tutto

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che la consapevolezza è tutto. Non solo una parte del tutto. Non un qualche suo aspetto. La consapevolezza è tutto. Allora guarda la tua consapevolezza, non i tuoi pensieri. I tuoi pensieri sulle cose possono ingannarti — e spesso lo fanno…

Leggi tutto

Non abbandonare il sé

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che le passioni negative possono essere molto forti, ma non devono dominarti. La tua pace interiore, e la santità del tuo essere, non meritano di essere gettate via a causa di sentimenti negativi che hai nei confronti di qualcosa. Lasciali semplicemente…

Leggi tutto

Le dolci e semplici cose

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che dopo tutto le cose reali sono le dolci e semplici cose della vita. Lo ha detto Laura Ingalls Wilder, ed aveva ragione. Sembra una cosa semplice, un concetto semplicistico, eppure quando lo abbracciamo davvero come realtà viva, la nostra vita…

Leggi tutto
Simple Share Buttons
0

Your Cart