Qualcuno ha pensato a te

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che la tua gentilezza è stata notata – e, ancor più che notata, profondamente apprezzata – da qualcuno. A volte può sembrare che attraversiamo la vita e nessuno noti le cose “buone” che facciamo, solo quelle “cattive”. Può sembrare così, ma non…

Leggi tutto

Il Ruolo della Nostra Personalità

Lettere a Neale Caro Neale… Mi sono domandato che ruolo abbia la personalità nelle meccaniche della mente e nel sistema dell’anima. Noto che alcune persone hanno personalità che sembrano render loro più facile operare nella nostra cultura — ad esempio seguire regole e dottrine religiose — mentre altre sfidano le regole e non accettano le…

Leggi tutto

La Vita cospira a tuo favore

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che la Vita sta cospirando a tuo favore. Può non sembrare sempre così, ma lo è, te lo assicuro. Tutto ciò che sta accadendo, sta accadendo esattamente come deve, perchè tu possa avere l’opportunità di creare l’esperienza del tuo Sé a…

Leggi tutto

Dai tempo al tempo

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che il mattino arriva ogni giorno; c’è l’alba, e c’è il tramonto. Dai tempo al tempo. E’ tutto ciò che devi fare. Dai solo tempo al tempo. Non cercare di forzare le cose. I cicli della vita si presentano, si portano a…

Leggi tutto

C’è di più di quanto pensi

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che ciò che hai trovato è fatto perché tu lo tenga. Sai esattamente cosa significa, quindi smetti di cercare di indovinare. Non l’hai avuto perché tu possa gettarlo via. O ignorarlo. O fingere che non ci sia. Guardalo. Prendilo e guardalo bene.…

Leggi tutto

Spostati nel cuore

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che tutto ciò a cui hai pensato ultimamente deve essere eliminato. Sei stato troppo tempo “nella tua testa” in questi giorni. Che ne dici di uscire dai tuoi pensieri ed entrare nei tuoi sentimenti? Hai analizzato all’infinito. E’ ora di spostarti dalla…

Leggi tutto

Dio si sta solo prendendo in giro?

Lettere a Neale Caro Neale… Una domanda che mi è sorta leggendo i tuoi  libri è  questa. Se  tutto è Uno (ed è una cosa in cui credo) allora Dio come fa a sperimentare qualcosa? Ad esempio, come facciamo a formare relazioni, o relazioni intime, se siamo tutti la stessa cosa? E il libero arbitrio…

Leggi tutto

Lascia andare la paura

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che non è mai prudente guardare al futuro con occhi impauriti. Lo ha detto Edward H. Harriman, ed aveva ragione. Nulla è spaventoso se non il pensarlo. Posso dire onestamente che per circa il 95% delle cose di cui avevo paura, alla fine…

Leggi tutto

Guarda. Osserva.

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che il più piccolo gesto – un sorriso, uno sguardo gentile, un semplice tocco sul braccio, una parola dolce – può cambiare la vita di una persona. Prima che questa giornata finisca, avrai l’occasione di vivere questa possibilità. Guarda. Osserva. Vedi cosa…

Leggi tutto

I miracoli sono naturali

In questo giorno della tua vita credo che Dio voglia che tu sappia… ♥ …che i miracoli, in realtà, non infrangono le leggi della natura. Lo ha detto C.S. Lewis, ed è una grandissima intuizione. Se pensiamo che i miracoli siano normali, ce li aspetteremo. E aspettarsi un miracolo è il modo più sicuro per…

Leggi tutto
Simple Share Buttons
0

Il tuo carrello