creative-refocusing-2

Cos'è il Creative Refocusing?

Creative Refocusing significa rifocalizzazione creativa. E' un insieme di principi, comprensioni e tecniche che aiutano a dirigere le proprie energie creative nella direzione di ciò che si desidera realizzare in base ad una preferenza più elevata e spirituale e non semplicemente materiale e mentale.

Si tratta di un metodo di indagine psico-intuitiva che rappresenta una fusione tra il metodo The Work (Il lavoro) dell'autrice americana Byron Katie (Amare ciò che è), la prospettiva elevata dell'anima trasmessa dall'autore Neale Donald Walsch (Conversazioni con Dio), e la profonda comprensione dell'Essere e dell'ego umano offerto da Eckhart Tolle (Il potere di adesso),  in un processo intuitivo ed evolutivo creato da Steve Russo in 20 anni di attività di ricerca e d'insegnamento. Non è una tecnica da imparare ed applicare con la mente soltanto, ma un processo interiore che coinvolge sia la mente che l'intuito, e dunque l'anima.

Questo corso è indirizzato a:

  1. Persone che vorrebbero migliorare la qualità della propria vita, affrontare con più successo le loro sfide, cambiare alcuni aspetti di se stessi, ecc.
  2. Operatori olistici, terapeuti, counselor ecc che desiderano incorporare nel loro metodo uno o più degli elementi del Creative Refocusing, come per esempio The Work di Byron Katie, la prospettiva spirituale di Neale Donald Walsch o la meditazione sul corpo interiore di Eckhart Tolle. In particolare, The Work è uno strumento ancora poco compreso che può essere di enorme beneficio per chi già lavora nel settore da diversi anni o che sta iniziando a farlo adesso.

Alcune punti trattati nel corso di Creative Refocusing:

  • Essere CREATIVI invece che REATTIVI, aprendosi alla possibilità di produrre esperienze positive e nuove, mettendo fine così ai soliti schemi ricorrenti.
  • Rifocalizzare la propria attenzione su ciò che si desidera, rimuovendola da ciò che manca o da ciò che si vorrebbe evitare.
  • Distinguere l'energia del Bisogno da quella dell'Amore.
  • Rinunciare all'identità di Vittima e al bisogno di aver ragione.
  • Ricontestualizzare il passato, il presente e anche il futuro per poter vedere e comprendere la perfezione divina, anche se insolita e spesso nascosta, esistente in tutte le circostanze ed eventi della vita.
  • Ridefinire se stessi e mettere a fuoco un proprio scopo di vita autentico.
  • Superare l'inganno del pensiero giudicante, la radice di ogni forma di stress e sofferenza e l'ostacolo principale alla felicità.
  • Riconoscere le più grandi opportunità di risveglio spirituale e di realizzazione del Sé e come usarle per il massimo beneficio.
  • Tracciare un sentiero di trasformazione personale con un piano concreto da eseguire nel contesto della vita quotidiana.

Il corso è organizzato in modo aperto e non del tutto strutturato. Dato che gli aspetti più importanti da sviluppare negli allievi sono la comprensione e l'intuito, saranno la pratica, la partecipazione e la ripetizione le attività che serviranno di più per garantire una sufficiente padronanza del Creative Refocusing.

Come funziona il corso

Il corso è composto da un corso base e un percorso continuativo in parte facoltativo per consolidare la teoria tramite una pratica ripetitiva ed approfondita nel tempo. Si può iniziare il percorso fin dal suo inizio (martedì 19 settembre) partecipando in diretta al corso base in videoconferenza oppure unendosì al gruppo in qualsiasi momento per il percorso continuativo (sempre di martedì sera) con l'ausilio delle registrazioni video del corso base collocate sul sito.

Corso base in diretta:

martedì 19 settembre, 21.00 - 22.30
martedì 26 settembre, 21.00 - 22.30
martedì 3 ottobre, 21.00 - 22.30
Alternativa: Corso base di 3 incontri registrati in video online da visionare in qualsiasi momento.

Percorso continuativo di 12 mesi

Il percorso continuativo si frequenta in videoconferenza da casa propria utilizzando computer, tablet o smartphone tramite l'app di Zoom Meetings.

Non è necessario partecipare a tutti gli incontri della stagione, e si può iniziare il percorso in qualsiasi momento. La quota di partecipazione vale per 12 mesi dal momento dell'iscrizione.

Tutti gli incontri vengono registrati e sono consultabili da chi è regolarmente iscritto al corso.

La stagione va dal 19.09.2017 al 19.06.2018 escluse festività (37 incontri).
Orario: 21.00 - 22.30, tutti i martedì in videoconferenza.

Gli incontri non hanno una struttura precisa con delle lezioni predefinite, ma sono incontri che si basano sulla partecipazione diretta degli allievi. Invitiamo i partecipanti a mettersi a disposizione, e in discussione, durante questo processo organico guidato e condotto dal docente Steve Russo se si desidera ottenere il massimo dal corso. Con questa formula ogni incontro è unico e irripetibile ma allo stesso tempo il percorso offre l'opportunità di vedere in gioco gli stessi principi fondamentali in una moltitudine di variazioni dove, alla fine, è sempre lo sviluppo di una profonda comprensione interiore e una capacità intuitiva che porta ai risultati desiderati.

Il materiale didattico di base viene trasmesso in forma digitale per la consultazione sul sito in qualsiasi momento.

Per ottenere il nostro attestato di partecipazione bisogna aver partecipato ad un minimo di 10 serate durante il periodo accademico. Non viene fatta nessuna valutazione formale del partecipante e non ci sono ulteriori condizioni da soddisfare per poter ottenere questo riconoscimento.

Il nostro certificato di abilitazione in Creative Refocusing invece viene consegnato a chi si è dimostrato effettivamente abile dopo un minimo di 20 partecipazioni attive. Nel caso che un allievo non raggiunga il livello minimo di padronanza del metodo entro la fine dei 12 mesi dovrà rivolgersi al docente in sede separata per tracciare un percorso supplementare. Non vengono dati certificati di abilitazione senza una valutazione positiva delle capacità effettive dell'individuo ad utilizzare i metodi e i processi inclusi nel programma. Inoltre, chi ha ottenuto questo certificato verrà inserito nell'elenco degli operatori di Creative Refocusing sui nostri siti web e occasionalmente anche nella newsletter di Steve Russo.

Quota per 12 mesi, corso base incluso: €300,00

Agli iscritti al corso di Creative Refocusing abbiamo il piacere di regalare un intero seminario registrato con Neale Donald Walsch da vedere online in video streaming oppure da scaricare in formato audio MP3, dal valore di €95,00.

300,00 Acquista

Simple Share Buttons
0

Il tuo carrello